Icona di ricerca download.it
Advertisement

Un'app gratuita per chattare, flirtare e fare l'amore

Un'app gratuita per chattare, flirtare e fare l'amore

Voto (32 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.34.30

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(32 voti)

Gratis

Versione

1.34.30

Compatibile con:

Android

Pro

  • Un'app di incontri ricca di funzionalità con un'interfaccia familiare
  • Completamente gratuita senza barriere a pagamento
  • Opzioni versatili per personalizzare il profilo

Contro

  • Non introduce novità nel formato delle app di incontri
  • Base di utenti relativamente ridotta

FastMeet è un'app di incontri che si basa sui principi di molti servizi simili che la precedono. È un approccio solido alle app di incontri, ma inciampa un po' nel trovare una nicchia originale che non sia già stata esplorata. Tuttavia, combinando alcune delle migliori caratteristiche e componenti di altri servizi di incontri, riesce a essere una piattaforma di incontri piuttosto solida.

L'onboarding è uno dei maggiori ostacoli per gli utenti che si avvicinano alle app di incontri. E poiché una vasta base di utenti è così importante per il successo di un'app di incontri, questo può essere un segnale negativo per una piattaforma. Fortunatamente, FastMeet permette di iniziare rapidamente. Non ci sono quiz da completare in anticipo e si può anche collegare il proprio account Facebook per un'inizializzazione quasi istantanea. Sebbene l'accesso sia incredibilmente facile, c'è un grande potenziale per creare un profilo unico. È possibile modificare le informazioni del profilo in qualsiasi momento, e ci sono molte categorie da compilare. Tuttavia, la mancanza di informazioni essenziali significa che si può rendere il proprio profilo tanto minimalista quanto espansivo. Esiste un processo di verifica per i nuovi profili, ma generalmente è gestito piuttosto velocemente.

Ciò che è particolarmente rinfrescante è quanto FastMeet sia accessibile a chi cerca di trovare qualcuno di nuovo senza dover spendere denaro. La maggior parte delle funzionalità importanti sono accessibili senza la necessità di un abbonamento a pagamento. Si possono sfogliare le foto di tutti senza alcun costo e inviare un numero illimitato di messaggi diretti. Inoltre, ci sono una varietà di strumenti di ricerca e filtraggio che permettono di restringere i risultati secondo le proprie preferenze romantiche.

Se avete già usato un'app di incontri, probabilmente vi sentirete a vostro agio con l'interfaccia di FastMeet. Essa adotta la funzionalità di swipe che Tinder ha introdotto per primo (e che da allora è stata integrata praticamente in ogni app di incontri). Un newsfeed mostra potenziali candidati romantici, ma è anche possibile selezionare tra una serie di match facendo swipe a sinistra o a destra. Non ci sono limiti al numero di persone con cui si può fare match, ed è piuttosto semplice connettersi. I profili possono contenere molte informazioni, ma tutto è organizzato in modo intelligente per non sentirsi sopraffatti.

Esiste un abbonamento, ma si concentra più su miglioramenti della qualità della vita piuttosto che ostacolare le possibilità di trovare l'amore. L'abbonamento permette di vedere chi ha fatto match con te e di sapere quando qualcuno ha letto i tuoi messaggi. Offre anche un servizio di invio regali e rimuove tutti gli annunci dall'interfaccia. Fornisce alcune comodità, ma non è assolutamente obbligatorio.

Pro

  • Un'app di incontri ricca di funzionalità con un'interfaccia familiare
  • Completamente gratuita senza barriere a pagamento
  • Opzioni versatili per personalizzare il profilo

Contro

  • Non introduce novità nel formato delle app di incontri
  • Base di utenti relativamente ridotta